Loading...
Torna al Blog

Birra artigianale? Si grazie!

Perché prediligere una birra artigianale rispetto ad una birra industriale


Perché prediligere una birra artigianale rispetto ad una birra industriale

Perché preferire un buon bicchiere di birra artigianale al 100% anziché la birra industriale

Vediamo le caratteristiche e le qualità principali della birra artigianale:

- Unicità e particolarità del gusto per ogni tipologia di birra artigianale. La birra artigianale grazie alla completa assenza di pastorizzazione, mancanza di conservanti e l’esclusivo uso di ingredienti genuini, ha la proprietà molto apprezzata dal consumatore di avere un sapore unico, risulta così al palato molto pastosa ed inebriante, per questo è ben abbinabile a cibi e portate importanti, si presta ad accostamenti specifici in qualsiasi tipo di portata. È un’importante caratteristica delle birre artigianali quella di avere un’identità propria per ogni tipologia, sarà dunque un piacere per il consumatore finale, provarne di svariati tipi per scoprirne gli abbinamenti migliori e le tipologie di birre artigianali che più soddisfano il palato di ognuno. Si può diventare pian piano dei veri intenditori di questa bevanda del tutto naturale e dal grado leggermente inebriante.   

- Mancanza di pastorizzazione. La pastorizzazione della birra è un processo dove si portano le bottiglie che conterranno la birra, tramite il vapore acqueo, a una temperatura di 60° per circa mezzora. Ciò elimina i microrganismi presenti all’interno della birra artigianale per consentirne una più lunga durata, elemento indispensabile alle birre industriali di lunga conservazione. Cosa differente per le birre artigianali al 100% che hanno una durata diversa. Il deterioramento o la data di scadenza di una birra artigianale, dipende da vari fattori variabili: il grado alcolico, la luppolatura e la corposità della birra.

- Assenza di conservanti e additivi chimici. E’ indispensabile per una buona birra artigianale la selezione degli ingredienti che devono essere rigorosamente genuini e naturali; l’assenza di additivi chimici e di conservanti permette di ottenere così un prodotto di qualità ed artigianale.

 

Ora avete tre buoni motivi per prediligere una buona birra artigianale

Buona degustazione dallo staff LA RÜ



Contattaci

Richiedi informazioni