Loading...
Torna al Blog

Qual è il bicchiere giusto per la tua birra artigianale?

Scopri con quale bicchiere valorizzare la degustazione della birra


Scopri con quale bicchiere valorizzare la degustazione della birra

Quest’oggi valuteremo assieme certe caratteristiche necessarie per un buon servizio della birra artigianale, certe accortezze che renderanno più piacevole l’esperienza organolettica, gustativa della birra. Per chi non lo sapesse sono molti i bicchieri da birra esistenti: la pinta, la coppa ampia, il jelly o il calice a chiudere e molti altri; ognuno di questi bicchieri da birra esalta certe peculiarità della bevanda.

Per ogni nostra birra artigianale abbiamo pensato l’utilizzo di un particolare bicchiere: per la birra Bruma consigliamo il servizio in una pinta nonick, per valorizzare il corpo cremoso della birra scura realizzata da malto tostato. Per la Thymus, essendo una blanche, consigliamo un bicchiere jelly di vetro spesso, mentre per la nostra birra artigianale Linfha, una coppa ampia o baloon perchè, essendo una birra corposa con schiuma densa, questo bicchiere la esalta e favorisce lo scambio termico.

Le tre restanti birre sono tutte consigliate con bicchieri a calici ma di forme diverse in base alle loro caratteristiche: per la birra Caberbì proponiamo il servizio con un calice ampio a tulipano che favorisce la percezione olfattiva, in quanto trattasi di una birra aromatica. Consigliamo invece che la birra artigianale Samerh venga servita in un calice a tulipano medio, la cui forma permette alle mani di scaldare uniformemente la bevanda e far salire all’olfatto gli aromi della birra. Infine, per la birra artigianale Nysa, la nostra unica Pils, suggeriamo un calice a chiudere per valorizzarne il gusto ma anche la schiuma.

Servire correttamente una birra è un lavoro importante che determina buona parte della riuscita della degustazione di una birra artigianale; porre attenzione anche a questi particolari vi renderà più consapevoli del prodotto che andrete ad assaporare. Le birre LA RÜ sono birre artigianali, 100% naturali, senza additivi e coloranti chimici, perché non assaggiarle con questa accortezza? Provate e rendeteci partecipi della vostra esperienza!

 

Lo staff LA RÜ

 



Contattaci

Richiedi informazioni